Protezione e Backup dei dati (Replica & Disaster Recovery)
La corretta esecuzione del Backup, e la verifica quotidiana del suo esito, dovrebbe essere una delle principali preoccupazioni giornaliere di ogni azienda moderna. I dati infatti ormai rappresentano una delle principali ricchezze e loro salvaguardia dovrebbe essere una prioritaria. Purtroppo, tale attività viene spesso sottovalutata dal committente poco attento che confida nella casualità e nella fortuna l’efficienza dei suoi processi di salvataggio. KERNET ha le competenze e le esperienze vincenti su come gestire in modo sicuro ed affidabile il Backup e/o il Disaster Recovery on-site e off-site. E’ possibile definire i Repository primari di Backup all’interno della rete LAN, raggiungibili quindi ad alte velocità tipiche di una rete interna, e popolandoli quindi ad alta rotazione.
oppure anche all’esterno dell’azienda grazie alla possibilità di memorizzazione dei dati anche presso un datacenter esterno in cloud.
Per questo KERNET ha fatto sua la nota regola del 3-2-1 che in sintesi dice che bisognerebbe avere 3 copie dei vostri dati, su 2 supporti differenti di cui 1 da conservare off-site.