Connettività internet

Il fenomeno di diffusione della “Banda Larga” è ,per fortuna, in continua espansione. Le tecnologie di comunicazione , ad oggi, utilizzano in modo diffuso il rame per le linee ADSL/xDSL. Va però detto che negli ultimi anni nuove tecnologie di propagazione della banda hanno fatto registrare importanti crescite anche tramite altri “conduttori” di segnale.

In particolare, le connessioni EOLO (Ngi S.p.a.), Wireless Broadband, hanno contribuito alla battaglia contro il “Digital Divide”  portando copertura anche nelle zone dove l’infrastruttura classica, basata su doppino in rame, non era diffusa garantendo uguali o migliori garanzia di banda e stabilità.

KERNET, grazie alla partnership con NGI S.p.a., può consigliare la migliore soluzione da offrire al cliente potendo scegliere su ben 4 tipologie diverse di rete:

  • HyperLAN/Wi-Max (EOLO),
  • F5 (ADSL),
  • F4 (PSTN/ISDN)
  • F6 (xDSL)

L’esperienza maturata in questi anni ci ha permesso di acquisire Know-How di implementazione e di configurazione di speciali router in grado di gestire linee di Backup alle normali linee EOLO con identico IP pubblico, per poter garantire il 99,99% di status online della linea Internet dei nostri clienti, offrendo, a basso costo, un servizio di “Always On”.

Sito ufficiale NGI – La storia di EOLO