Posta sul cloud con Microsoft?

Pubblicato sabato 17 ottobre 2015 in Posta elettronica

Perché passare alla posta elettronica di Microsoft Office 365 ovvero a Exchange Online?

Perché con Kernet?

Exchange

Vantaggi in breve

Dati sempre aggiornati ad ogni accesso

Exchange Online sincronizza posta elettronica, calendari e informazioni sui contatti in tutti i tuoi dispositivi in tempo reale, quindi è sempre aggiornato, qualunque sia il dispositivo che usi.

Pianificazione semplificata

Con i calendari condivisi puoi vedere in qualsiasi momento quando le persone sono disponibili o occupate. Pianificare il tuo tempo è davvero facile, ovunque ti trovi.

Protezione dei dati nei dispositivi mobili

Hai perso il telefono? Niente paura. Con Exchange Online puoi cancellare i dati dal telefono in remoto per impedire l’accesso non autorizzato alle tue informazioni personali.

Kernet

Kernet dal 2012 segue i propri clienti nella migrazione a Exchange Online.

Contattaci per una consulenza gratuita.

 

Vantaggi in dettaglio comuni a tutte le versioni

Cassette postali di grandi dimensioni

Ogni utente ottiene 50 GB di spazio di archiviazione per la cassetta postale e può inviare messaggi di dimensioni fino a 150 MB.

Supporto di Outlook

Gli utenti possono connettere le versioni supportate di Outlook (dalla 2007 in su) a Exchange Online, in modo da usare l’applicazione client completa che già conoscono.

Accesso basato sul Web

Per l’accesso tramite client Web, Outlook Web App offre un’esperienza di prima qualità basata su browser che rispecchia in tutto e per tutto l’interfaccia del client Outlook.

App Outlook

Con l’app Outlook per iOS e Android, e tra poco anche in Windows 10, potrai essere più produttivo con il telefono.

Gestione della posta in arrivo

La caratteristica Messaggi secondari applica l’apprendimento automatico per ripulire la cartella della posta in arrivo e configurare regole che corrispondono al tuo modo di lavorare, consentendoti di concentrarti solo sui messaggi più importanti.

Collaborazione ai documenti

Salva gli allegati direttamente in OneDrive for Business con un semplice clic del mouse e condividi il collegamento al file, direttamente da Outlook Web App.

Gruppi

Semplifica la collaborazione con i gruppi di Office 365, che consentono ai team di organizzarsi in autonomia, collaborare con strumenti e dispositivi diversi e sfruttare l’esperienza degli altri.

Calendario e contatti condivisi

Confronta i calendari per pianificare riunioni e accedi a caratteristiche di collaborazione, come i calendari condivisi, i gruppi, l’elenco di indirizzi globale, i contatti esterni, le attività, le sale riunioni e le funzionalità di delega.

App di terze parti per Outlook

Grazie a un modello di estensione che facilita alle applicazioni Web di terze parti l’accesso tramite plug-in sia per Outlook che per Outlook Web App, puoi passare più rapidamente da un’app all’altra.

Sicurezza

Ogni cassetta postale è protetta efficacemente da malware e posta indesiderata tramite Exchange Online Protection.

Archivio sul posto

Riduci il numero di messaggi nella posta in arrivo spostando automaticamente quelli più vecchi in un archivio sul posto.

Fonte: Microsoft, https://products.office.com/it-it/business/office-365-business-email-and-shared-calendar-services